Save the date: 11 giugno 2017!

Salite, discese, tornanti, freddo e fatica ti aspettano per una delle gare di ciclismo amatoriale più amate di sempre e dove si ripercorrono le gesta dei grandi del ciclismo, che hanno sfidato questo montagne, senza cedere di un passo.

E non cede e non sente il tempo neanche la Granfondo Stelvio Santini, giunta alla sua sesta edizione, che ritorna con alcune novità importanti, come l’innalzamento del numero chiuso a 3500 partecipanti e la nuova maglia ufficiale dell’evento, da indossare obbligatoriamente per ragioni di sicurezza il giorno della gara.

A sfidare i nostri atleti ci saranno sempre i tre i classici percorsi, che li porteranno in cima al Passo dello Stelvio a 2.758 metri, partendo da Bormio: il tracciato corto di 60 chilometri, quello medio di 138 chilometri e il massacrante lungo, con il passaggio sul Mortirolo, di 151 chilometri.

Le iscrizioni apriranno il 31 ottobre 2016 e si potrà prenotare il proprio pettorale con un modulo su www.granfondostelviosantini.com il sito web della manifestazione, al prezzo di 60 euro fino al 31 gennaio 2017.

Nel pacco gara ci sarà anche la nuova maglia ufficiale della Granfondo Stelvio Santini, da indossare durante la gara. Il capo è progettato appositamente per questo tipo di sfide: su percorsi che partono da valle e arrivano fino in cima alle vette, con temperature, che possono essere particolarmente rigide è necessario garantire comfort, traspirabilità e ventilazione.

3100 ciclisti provenienti da 35 nazioni hanno sfidato il Passo dello Stelvio nell’ultima edizione della gara! Vivi anche tu questa nuova incredibile avventura e diventa uno dei 3500 eroi dello Stelvio!