Numerose sorprese attendono i partecipanti alla partenza del 7 Giugno: gli organizzatori hanno deciso di rendere indimenticabile questa edizione della manifestazione proponendo diverse novità.
Prima fra tutte, i festeggiamenti per il 50esimo di attività della Santini, che si articolerà in differenti momenti, durante e dopo la gara.
La corsa inoltre presenterà, per il primo anno, partenze separate: i partecipanti dei percorsi Medio e Lungo avranno il via alle 7,30, mentre coloro che si cimenteranno nel percorso breve partiranno successivamente, una volta smaltite le operazioni di via degli altri due circuiti.
“50 Volti Granfondo Stelvio Santini” sarà, invece, la mostra di scatti fotografici delle precedenti tre edizioni della corsa. Un modo per rivivere e condividere le emozioni dei partecipanti degli anni precedenti.
In chiusura, la presenza della telecamere di Bike Channel per seguire i due finalisti del programma “The Coach” rappresenterà un ulteriore motivo per ricordare questa edizione della gara, per tutti i cicloamatori e gli appassionati presenti.