FAQ

-

E' obbligatorio indossare la maglia della manifestazione?

Si, La maglia ufficiale costituisce un elemento di sicurezza e di controllo per tutto il personale ausiliario della Stelvio Santini per identificare in ogni momento i partecipanti alla manifestazione. Senza la maglia della Stelvio Santini non sarà possibile accedere alle griglie di partenza ed essereassistiti ai punti di ristoro e assistenza meccanica.
Visita la pagina del REGOLAMENTO

-

Se non partecipo alla Stelvoi Santini posso salire al Passo dello Stelvio

Si, una navetta viene organizzata per portare i famigliari e gli amici al Passo dello Stelvio.
Per garantire lo svolgimento della manifestazione in sicurezza la navetta partirà nelle prime ore della mattinata di Domenica e rientra a Bormio nel pomeriggio. Visita la pagina del PROGRAMMA per avere maggiori dettagli

-

Le strade percorse dalla gara sono aperte al traffico?

Il percorso della gara è chiuso al traffico. Ricordiamo sempre che vige l’assoluta osservanza del Codice della Strada da parte di tutti i concorrenti partecipanti, con particolare attenzione nell’effettuazione dei tratti in discesa e nell’attraversamento di centri urbani.

-

Quando è previsto il ritrovo e a che ora parte della Stelvio Santini?

Visita la pagina del PROGRAMMA

-

E' possibile cambiare la taglia della maglietta?

Si, ma vogliamo essere sicuri di consegnare ad ogni partecipante la taglia scelta, perciò il cambio magliette verrà effetuato SOLO al termine della distribuzione dei pacchi gara, visita la pagina del PROGRAMMA

-

Quando e dove avviene la distribuzione dei pettorali?

Visita la pagina del PROGRAMMA

-

Qualora fossi impossibilitato a partecipare posso trasferire l’iscrizione alla prossima edizione?

Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla Stelvio Sanini, l’iscrizione NON sarà tenuta valida per l’edizione dell'anno successivo e la quota d’iscrizione pagata NON verrà rimborsata. Non è prevista la spedizione del pacco gara. Si consiglia la stipulazione di un’assicurazione d’annullamento. Il modulo di iscrizione offre, all’atto dell’iscrizione online la possibilità di stipulare un’assicurazione per le iscrizioni (l’assicurazione copre solo la quota d’iscrizione). Ulteriori informazioni sono disponibili sul modulo di iscrizione.

-

È obbligatorio avere il certificato medico caricato sulla piattaforma DATAHEALTH?

SI, Sia per i partecipanti di residenza italiana che di residenza straniera, è necessario che il certificato medico sia stato preso in carico e validato, tramite il servizio DataHealth (www.datahealth.it), entro la chiusura iscrizioni.
Visita la pagina Certificato Medico per visualizzare una guida sulla procedura di caricamento.

Se non ti è possibile caricare il certificato su Datahealth prima della chiusura iscrizioni completa la procedura e porta la mail o il QRCODE di "Certificato Validato" con te al momento del ritiro del pacco gara.

-

Quali sono le modalità d’iscrizione alla Stelvio Santini?

L’iscrizione deve essere effettuata online sul sito www.lastelviosantini.com attraverso  la piattaforma Njuko.net, con possibilità di pagamento tramite carta di credito. Le commissioni di pagamento, sono indicate nella procedura di pagamento e sono a carico del partecipante.La piattaforma Njuko prevede anche la possibilità di stipulare all’atto dell’iscrizione online un’assicurazione per copertura sulla quota dell’iscrizione.

-

Chi può partecipare alla Stelvio Santini?

La partecipazione è aperta a tutti i tesserati FCI e Enti di promozione convenzionati con la FCI di ambo i sessi e agli stranieri in possesso di tessera riconosciuta dall’UCI e/o stranieri cicloturisti. I professionisti, gli Élite (uomini e donne) e gli Under 23 sono ammessi esclusivamente a scopo promozionale e previo invito da parte del Comitato Organizzatore e non potranno in alcun modo essere inseriti in classifica. La loro partecipazione è regolamentata dalle norme della Federazione Ciclistica Italiana.
I Cicloamatori, dai 19 anni in poi (anno solare), possono scegliere il percorso a loro più idoneo.
I possessori di tessera da Ciclosportivo (in possesso di certificato medico di idoneità all’attività agonistica) e tutti i Cicloamatori dai 17 anni ai 18 anni possono partecipare solamente al percorso Corto (60 km).
Al percorso Corto (km 60) possono partecipare anche i Ciclosportivi dai 15 ai 17 anni.
La partecipazione è consentita ai ragazzi dai 15 ai 18 anni solo con specifica liberatoria firmata dal genitore o tutore
E’ prevista la partecipazione con bici elettrica sul percorso corto e con partenza dedicata.

-

Dove è l'arrivo della gara? Come funziona il rientro a Bormio?

L'arrivo della gara è situato al Passo dello Stelvio e per tornare a Bormio è previsto venga percorsa la stessa strada dello Stelvio in discesa; è previsto in cima al passo, l'allestimento di un tendone per potersi cambiare indossando capi idonei, che dovranno essere forniti all'organizzaizone nelle apposite sacche al momento dell'ingresso in griglia la mattina della gara.

-

Dov’è la partenza della gara?

La partenza della gara è in via al Forte a Bormio
L’accesso alle griglie assegnate è obbligatorio seguendo il percorso indicato nella mappa consegnata al ritiro pacco gara.