Con l’avvicinarsi della data della gara ci sono sempre più aspetti su cui focalizzare la propria attenzione. Per questo, abbiamo pensato di darvi qualche piccolo consiglio per gestirvi al meglio in tutta semplicità e tranquillità:

  1. Alzatevi presto: la Granfondo prevede la partenza in mattina, per questo è fondamentale alzarsi ad un’orario che permetta di fare una colazione ricca di carboidrati complessi e lasciare poi almeno due ore prima della partenza per smaltire il processo di digestione
  2. Non dimenticate di fare un breve riscaldamento: vi aiuterà a trovarvi nelle migliori condizioni alla partenza
  3. Non aspettate di sentirvi affamati per prendere un gel o fermarvi ad un ristoro: mantenere sempre un buon livello di energie è fondamentale per non avere difficoltà
  4. A fine gara, è importantissimo fare un pasto molto ricco, a base di carboidrati complessi ( per ripristinare le riserve energetiche spese) e proteine (per preservare il tono muscolare)
  5. Godetevi lo spettacolo. Una Granfondo è soprattutto questo: passione per la bici ed il piacere di percorrere scenari stupendi come quelli della Valtellina. Ogni secondo speso a guardarvi intorno sarà poi un bellissimo ricordo.

 Le storiche montagne della Valtellina vi aspettano!